ConTeSto - Centro Studi e Formazione
  • Home
  • English Contesto Camp
  • Organizzazione

Organizzazione

Torna a grandissima richiesta dopo due anni di stop il nostro mitico English ConTeSto Camp

Questa estate i vostri figli si meritano più che mai il nostro camp

Divertimento e full immersion di inglese a contatto con la natura

"LEARN ENGLISH WITH FUN". IL CAMP PIÙ COOL CHE C’È!!!

 

 

L’INGLESE  A CASA VOSTRA
Divertimento made in England
PERCHE' SCEGLIERE I CAMPI ESTIVI IN INGLESE ConTeSto

Imparare l'inglese non sarà mai stato così divertente. English ConTeSto Camp è arrivato alla sua 6° edizione con tantissime novità.

Dopo due anni di fermo, riparte il nostro camp super internazionale in cui sia bambini che ragazzi possono vivere per tre settimane l’esperienza di incontrare tutor madrelingua e imparare o migliorare la lingua inglese ma non solo (il camp è adatto a qualsiasi livello d’inglese).

Il camp accoglie i bambini della scuola dell'infanzia (dai 4 anni) e della primaria e i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori (fino alla 2° superiore).

Tante proposte da quelle più creative a quelle più sportive passando per la scienza e la natura fino ad arrivare ai media e alla fotografia, porteranno i nostri piccoli e grandi ospiti in un mondo pieno di avventure e curiosità.

Le attività scelte e suddivise in base all’età vi faranno trascorrere un tempo di qualità che favorisce la curiosità e la passione verso il mondo che ci circonda, assaporando un'esperienza ricca di emozioni e di amore.

Ma mio figlio non conosce l’inglese?

Siamo qui apposta! Niente paura, i nostri tutor bilingue diventeranno un punto di riferimento e faranno da supporto alla comprensione e all’apprendimento.

Tutti si sentiranno a proprio agio e ogni partecipante ne guadagnerà in arricchimento personale e autostima!

 

NOVITA': SUPER COLLABORAZIONE CON BRITISH INSTITUTES E JUNIOR ACADEMY

ConTeSto è orgogliosissimo di questa mitica collaborazione con un ente così importante e internazionale.

Da Settembre 21 ConTeSto è diventato sede British per tutti i corsi proposti durante l’anno e quindi anche il nostro camp sarà marchiato British Institutes.

Un’ulteriore garanzia per le attività che siamo soliti proporvi e con un riconoscimento ancora più grande, poiché tutte le nostre settimane saranno certificate direttamente dal British.

Che dire … la qualità fa la differenza.

 

 

NUOVA LOCATION E SEDE DEL CAMP: IMMERSA NEL VERDE

CASCINA_SAN_BARTOLOMEO_1.jpg

English ConTeSto Camp verrà ospitato questa estate nella bellissima Cascina San Bartolomeo ad Appiano Gentile, un’oasi naturalistica nel cuore del Parco Pineta. Circondata da un magico bosco, oltre a essere il “regno dei cavalli”, è anche una vecchia fattoria in cui gli animali sono allevati come una volta e gli ortaggi si assaporano secondo stagionalità. L’azienda nasce nel 2008 dalla passione per la natura e la vita in campagna.

Tantissimi posticini segreti della cascina salvaguardano la biodiversità di questo luogo, privilegiato dalla preziosa presenza di un pozzo di acqua purissima, la fonte di San Bartolomeo, che verrà fornita generosamente ai tutti i nostri ospiti. Un posto magnifico e perfetto per accogliere tutte le attività proposte dal nostro camp. Giusy e la sua famiglia aprono esclusivamente le porte della loro cascina per noi, riservandoci spazi ampissimi sia all’esterno che al chiuso e permettendoci di trascorrere un tempo di qualità in un posto incantato.

https://goo.gl/maps/3SnAaf4fKu9QozG69

 

 

OPEN DAY

Non vediamo l'ora di conoscervi, di farvi vedere la nostra nuova location e incontrare alcuni dei nostri tutor. Per scambiare quattro chiacchiere e divertici insieme, vi proponiamo due date per i nostri open day:

Domenica 10 aprile

Domenica 15 maggio

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00, direttamente alla Cascina San Bartolomeo (Via Cascina San Bartolomeo, 108, Appiano Gentile). Si chiede gentilmente di prenotare la vostra graditissima presenza, contattando la segreteria.

Previsti sconti sulle quote, per chi si iscriverà durante L'OPEN DAY DEL 10 APRILE. CHIAMA LA SEGRETERIA PER PRENOTARE IL TUO POSTO.

 

 

 

SETTIMANE PROPOSTE

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00

(possibilità pre dalle ore 8.00 e post camp fino alle ore 18.00)

PRIMA SETTIMANA: dal 27 Giugno al 01 Luglio

SECONDA SETTIMANA: 04-08 Luglio

TERZA SETTIMANA: 11-15 Luglio

Possibilità di frequentare una, due o tutte e tre le settimane.

Possibilità di frequentare anche solo la mezza giornata.

Vai nella sezione costi per conoscere tutti gli sconti previsti. 

  

 

 

 

SUDDIVISIONE GRUPPI

I bambini e i ragazzi sono suddivisi in gruppi in base all’età. 10 sarà il numero massimo di partecipanti per gruppo (e comunque in base alle disposizioni ministeriali per regolamento Covid19).

 

organizzazione_03.jpgGRUPPO EXPLORER (Kids) bambini scuola infanzia.

Molte scuole dell’infanzia hanno all’interno della loro programmazione la lingua inglese e allora perché non far vivere questa esperienza anche a questi piccolini, proponendo ovviamente attività e ambienti idonei alla loro età?

 

organizzazione_05.jpgGRUPPO ADVENTURER (Junior) bambini scuola primaria.

A scuola voi bambini siete accostati alla lingua fin dalla prima, con il nostro camp potenzieranno il lvostro percorso d’inglese fino ad ora svolto, giocando e facendo tante nuove esperienze, vivendo la lingua in maniera ludica e creativa.

 

organizzazione_06.jpgGRUPPO VOYAGER (Teens) ragazzi medie e superiori.

I nostri “grandoni” si avvicinano ancor di più all’esigenza di imparare la lingua in maniera più fluida e naturale. L’inglese non è solo una materia di studio, anzi è un modo super importante per accedere alla vita di tutti i giorni con uno strumento utilissimo e tanto importante per renderci sempre più cittadini del mondo. Una programmazione su misura per i vostri interessi e per la vostra età, vi farà vivere un’esperienza che vi traghetterà per i futuri viaggi all’estero.

 

I gruppi saranno ulteriormente divisi in base all’età.

 

English ConTeSto Camp vuole essere anche una splendida opportunità di avvicinamento alla lingua inglese anche per quei bambini o ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Come ben sappiamo spesso a scuola la lingua inglese può costituire una difficoltà per questi bambini/ragazzi e far nascere in qualcuno di loro un rifiuto totale per questa meravigliosa lingua.

English ConTeSto Camp, attraverso un approccio ludico e principalmente orale vi permetterà  di provare a vivere la lingua inglese non come una materia scolastica ma come una vera e propria lingua. Nessuna paura, nessun pregiudizio... solo la naturalezza con cui tanti dei vostri coetanei imparano la lingua senza fatica. Potenziando la lingua parlata si otterranno ottimi risultati anche in quella scritta e quindi a scuola. Provare per credere!!!

 

 

PER I RAGAZZI PIU’ GRANDI

English ConTeSto Camp è sempre “sul pezzo” e ha pensato ad un’esperienza davvero cool ed innovativa, tipica di molti paesi anglosassoni, per i ragazzi più grandi. Musica, cartoon e fumetti, teatro, social, tecnologia, astronomia, sport e mille altre tematiche ed attività, vi faranno fare nuove amicizie, giocando, divertendoti e tornando a vivere un po' quella quotidianità che in questo lungo periodo abbiamo perso... insomma torneremo a fare un po' di “casino” insieme!!!

Tutte le attività sono pensate per voi ragazzi, certo non cose da piccolini. Sappiamo benissimo che non amate le novità che vorreste rimanere sul divano o in camera sempre, senza essere disturbati mentre chattate con gli amici o partecipate ad imprese impossibili con i videogiochi.

Sappiamo anche molto bene che non è facile per i vostri genitori convincervi a “provare”, ma è tanto tanto importante spronarvi verso nuovi interessi, nuove esperienze, nuove amicizie e mai come in questo periodo non diventa solo importante ma fondamentale per la una vostra crescita sana ed equilibrata. Non neghiamo che qualche ragazzo anche negli scorsi anni sia stato iscritto ai camp senza che ci fosse un grande entusiasmo iniziale, ma vi assicuriamo che molti di loro hanno chiesto di poter fare più settimane anche dopo solo un paio di giorni. Siete fatti così.

 

 

I NOSTRI TUTOR

ConTeSto riserva grandissima attenzione alla scelta del suo personale. Selezioniamo attentamente lo staff per garantire la sicurezza, l’esperienza e le competenze adatte a tutte le diverse età.

Tutti gli educatori sono madrelingua o bilingue, così sentirete parlare solo inglese per tutta la durata camp e imparerete la lingua straniera attraverso il suo uso costante. Ciascun tutor ha specifiche competenze: musica, arte, teatro, natura, sport,... e tante altre passioni che s’impegneranno ad infondere attraverso l’uso esclusivo della lingua inglese.

Imparare l’inglese non sarà mai stato così divertente!

 

 

MASSIMA SICUREZZA E SERENITA’

English ConTeSto Camp è adattato alle norme di sicurezza anti Covid 19. Inoltre, come sempre nei camp estivi, i bambini e i ragazzi saranno sotto la sorveglianza dei loro tutor tutto il giorno e durante tutte le attività.

 

facebookEnglish Contesto Camp
Visita la nostra pagina Fb per vedere le attività e le novità del Camp!!!