ConTeSto - Centro Studi e Formazione
  • Home
  • ENGLISH COUNTRY CAMP 2017
  • Organizzazione

Organizzazione

L’INGLESE IN FATTORIA
Divertimento made in England
PERCHE' SCEGLIERE I CAMPI ESTIVI IN INGLESE ConTeSto

organizzazione 01English  Country Camp  è un progetto del Centro studi e formazione ConTeSto nato nell'estate 2015  e che ha visto centinaia di bambini e ragazzi trascorrere delle settimane all’insegna del divertimento con l’obiettivo di avvicinarsi alla lingua inglese in maniera naturale e davvero speciale. English  Country Camp si rivolge ai bambini più piccoli della scuola dell’infanzia e scuola primaria e ai ragazzi della scuola media inferiore e superiore (1° e 2° anno scolastico). I nostri meravigliosi ospiti vengono divisi in gruppi per fasce di età e per ciascuno di loro è pensato un programma adatto alle loro esigenze al fine di garantire durante tutta la giornata attività ludiche, ricreative, sportive ed artistiche che possa catturare la loro attenzione ed il loro entusiasmo. Imparare divertendosi! Questo è il nostro motto.

English Country Camp è un’alternativa conveniente ai corsi di lingua all’estero in risposta alle esigenze delle famiglie: una piccola full-immersion, coinvolgente, interessante ed efficace. I vostri figli sono ancora troppo piccoli per andare all’estero? I costi sono altissimi per andare in Inghilterra? Allora ConTeSto porta l’Inghilterra da voi. Lo staff è composto da tutor anglofoni, educatori scrupolosamente selezionati e altamente motivati e qualificati, coordinati da un Camp director, esperto in lingua inglese. Giochi, sport, attività creative ma anche lezioni ludiche in inglese, accosteranno i bambini e i ragazzi in modo naturale alla lingua. Uno show finale e la certificazione delle competenze acquisite completeranno la settimana all’insegna del divertimento.


DESTINATARI

organizzazione 02I campi estivi sono adatti a bambini e  ragazzi dai 5 ai 16 anni, con o senza conoscenza della lingua inglese. English Country Camp è organizzato e strutturato in modo che possa accogliere fasce d’età differenti contemporaneamente ed è gestito in modo da offrire ambienti diversificati e attività differenti.
I gruppi sono al massimo di 10 bambini-ragazzi. I tutor dei gruppi non saranno presente soltanto durante le lezioni, ma in ogni attività e trascorreranno l’intera giornata con i bambini-ragazzi. L’inglese è appreso non solo durante le lezioni ma tutto il giorno: a tavola, nelle attività sportive, durante i laboratori, le escursioni, ecc.

- BAMBINI SCUOLA DELL’INFANZIA (5/6 anni): bambini che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e sono pronti per entrare nel mondo della scuola primaria. Molte scuole dell’infanzia hanno all’interno della loro programmazione la lingua inglese e allora perché non far vivere questa esperienza anche a questi piccolini, proponendo ovviamente attività e ambienti idonei alla loro età?

- BAMBINI SCUOLA PRIMARIA (7/11 anni): i bambini della scuola primaria vengono suddivisi in gruppi rispetto alla  fascia d'età (bambini che hanno terminato la prima e la seconda elementare; bambini che hanno terminato la terza, quarta e quinta elementare) nonché per livelli di competenza linguistica.

- RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA (12/14 anni):  i ragazzi della scuola media vengono divisi per livello di competenza in gruppi diversi.  I ragazzi affronteranno lo studio della lingua inglese a tutto tondo. Sebbene il focus primario sia sempre lo sviluppo della comunicazione orale e il divertimento con essa, non verranno dimenticate la lettura, la scrittura e la grammatica.

- RAGAZZI DELLA SCUOLA SUPERIORE -BIENNIO (15/16 anni): i ragazzi delle scuole superiori iniziano a comprendere l’esigenza di conoscere la lingua inglese in maniera più fluida e discorsiva. Una programmazione su misura per i loro interessi e per la loro età, li farà vivere un’esperienza che li traghetterà per i futuri viaggi all’estero.

English Country Camp vuole essere anche una splendida opportunità di avvicinamento alla lingua inglese anche per quei bambini o ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Come ben sappiamo spesso a scuola la lingua inglese costituisce un problema per questi bambini/ragazzi e spesso nasce in loro un rifiuto totale per questa meravigliosa lingua. English Country Camp, attraverso un approccio ludico e principalmente orale permetterà a questi bambini/ragazzi di provare a vivere la lingua inglese non come una materia scolastica ma come una vera e propria lingua.

Nessuna paura, nessun pregiudizio... solo la naturalezza con cui tanti loro coetanei imparano la lingua senza fatica. Potenziando la lingua parlata si otterranno ottimi risultati anche in quella scritta e quindi a scuola. Provare per credere!!!


SETTIMANE E ORARIO SUMMER 2017

SETTIMANE PROPOSTE:

- 1° SETTIMANA: 26 - 30 GIUGNO

- 2° SETTIMANA: 3 - 7 LUGLIO

- 3° SETTIMANA: 10 - 14 LUGLIO

 

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00
 

 

- Possibilità di PRE e POST CAMP

 


 

SEDE DEL CAMP 2017

English Country Camp per l'estate 2017 ha scelto di riconfermare come location il bellissimo Virginia Golf in Via De Gasperi 20/b ad Appiano Gentile (Co). Una location di tutto rispetto in cui i nostri ospiti potranno godere di un ambiente immerso nella natura e dotato di tutti confort.
Oltre ai campi da golf, è presente una bellissima piscina esclusivamente riservata al nostro camp, distese di prato allestite per multi sport, un ristorante che ci preparerà ogni giorno fantastici piatti con un menù internazionale, una club house che ospiterà le lezioni e le attività indoor, una fattoria con animali da cortile che ci terranno compagnia per alcuni laboratori oltre alla bellissima pineta che sarà sfondo per le diverse  attività a contatto con la natura.

organizzazione 03organizzazione 04

 


 

I TUTOR SUMMER 2017

English Country Camp vuole migliorarsi ogni anno e da quest’anno i tutor che seguiranno i nostri ospiti nelle diverse attività proposte, sono stati selezionati in collaborazione con ottime università anglosassoni, che hanno eseguito una preselezione in base ai loro studenti migliori. Un’eccellenza che abbiamo noi di English Country Camp ulteriormente filtrato, per fornirvi un staff di alta professionalità.
Madrelingua provenienti dall’estero e good speakers inglesi, offriranno  ai vostri figli il giusto equilibrio tra divertimento e approfondimento della lingua.
Ciascun tutor ha specifiche competenze: musica, arte, teatro, natura, sport,... e tante altre passioni che s’impegneranno ad infondere attraverso l’uso esclusivo della lingua inglese.
 

↓ Camp Director - Ilaria Ciancone

↓ Camp Director - Ilaria Ciancone

My name is Ilaria, I’m 29 years old and I work as an English teacher. My experience varies from teaching English to kindergarten children (songs, pictures and games), to primary school children (conversation and practical activities), to teenagers (conversation, group activities and individual lessons). I especially love working with children and organizing funny activities with the help of my mascot “Crazy Monkey”. I’m a big fan of basketball, I really love watching basketball matches. I can’t wait meeting you and working with you. I’m sure we will share great experiences.

↓ Sports Specialist - Stefano Bacciocchi

↓ Sports Specialist - Stefano Bacciocchi

Hello, my name is Stefano, I'm 31 years old, and I'm a fitness coach for a soccer team. I learned English by living in the USA from 2002 till 2013. This year I taught English at a High School in Como, and I deal with kids daily by also coaching a local soccer team in Como. Besides helping kids becoming adults through the game of soccer I love to read and learn something new as much as I can. Thank you! See you in a few week.

↓ Arts and crafts Specialist - Summer Phillips

↓ Arts and crafts Specialist - Summer Phillips

Hi everyone! I'm Summer, I'm 23 and I study Linguistics with Chinese at Lancaster University. My teaching experience is from an internship I did over the previous summer holidays, where I spent two months teaching some amazing children in Thailand, whose ages ranged from four to fifteen. I also come from a large family, so I am always surrounded by children. My hobbies include arts and crafty things and making things, but I am never afraid to try new things, for example I really enjoyed taking classes in Muay Thai kickboxing in Thailand, something I never thought I would be able to do! Along with speaking English and Chinese, I can also speak some Welsh, something only 20 percent of the population of Wales are able to say they can do. I'm looking forward to meeting you all!

↓ Dancing and Theatre Specialist - Anjana Laugani

↓ Dancing and Theatre Specialist - Anjana Laugani

Hi guys! My name is Anjana, I'm 18 and will be turning 19 during the placement (so definitely looking forward to my birthday this year!). I'm currently studying Economics with Chinese as my minor at Lancaster University. I enjoy dancing and reading - though I haven't had much time for either recently. I'm incredibly excited as I've done quite a bit of work with children - through teaching and volunteering. So, I can't wait for new experiences, new friends and a great start to the summer this year! Looking forward to meeting everyone.

↓ Scout Specialist - Michael Lewthwaite

↓ Scout Specialist - Michael Lewthwaite

Hi, my name is Michael, I study Maths and German at Lancaster University. I enjoy playing musical instruments (piano, clarinet and saxophone) and also playing lots of different sports, including football, kickboxing, lacrosse and rugby. I have experience teaching musical instruments to people from 5-17, and when I was a leader in the Cub Scouts, I arranged lots of activities for children from single days out to entire camps. I support Arsenal, so as long as you don’t support Tottenham, we will get along just fine! I look forward to seeing you all!

↓ Digital and Hi-Technology Specialist - Maks Gepmer

↓ Digital and Hi-Technology Specialist - Maks Gepmer

Hello everyone, my name is Maks. This year I've started studying engineering at the University of Edinburgh. I'm really big on sports, basketball and football in particular. Along with a group of friends, I am currently working on an app connected with that which will be launching this summer. I'm really excited as for me the camp will be a great experience. Last year back in Poland I got the opportunity to help organise the 2016 edition of the Gdańsk Business Week programme, which also focuses on the development of English language speaking skills. It was very inspiring to see how much confidence some of the kids have gained throughout the week and how it later positively affected their lives. I hope that we will be able to recreate some of that this summer. Looking forward to meeting the rest of you guys. Best regards.

↓ World Wide Specialist - Sehan De Silva

↓ World Wide Specialist - Sehan De Silva

Hello everyone, my name is Shey and I work as an English teacher in Milan. I started teaching three years ago to children aged 3-8 and still love the job. I teach adults in an evening school from Elementary to Upper intermediate levels. I studied at the International school of Milan and completed part of my education in Connecticut, USA. My hobbies include theater, travelling and movies but I am open to anything new no matter what it is! I'm looking forward to see you guys!

↓ Children Supervisor - Laura Turconi

↓ Children Supervisor - Laura Turconi

Hi everyone, my name's Laura and I'm 26 years old, but if you reach us at the summer camp we can celebrate my 27th birthday together! I graduated in foreign languages and literature in Milan two years ago, last year I taught English and this year I have been teaching German at high school, but I haven't given up my English! Indeed, outside school I'm an English teacher too. My English students attend kindergarten, primary school, middle school or high school. Together, we do a lot of fun activities according to their age: songs, games, storytelling, conversation and the list could go on, or I help them studying and improving their language. I'm really creative and I like to give my lessons something special! I'm keen on films and TV series. Looking forward to meeting you all!!!

↓ Music Specialist - Marc Scognamiglio

↓ Music Specialist - Marc Scognamiglio

My name is Marco (everybody calls me Marc, though). I live in Como. I've taught English for ten years, especially with grown-ups. During the last year, however, I've been teaching to kids as well, from nursery to secondary schools. And this is my third year at the summer camp. I've been living in the UK for quite a long time, basically in Bristol (where I studied English literature), but also in London and in few other places. I have a two years experience in gigs as a songwriter in London, and at the moment I'm teaching guitar (in English) to people from primary and secondary schools in Appiano. I'd be glad to help you all in the other activities (except for the swimming-pool, I really can't stand swimming-pools). I'm okay with any age groups. Looking forward to meeting you all!!!


 

organizzazione 05organizzazione 06

 

 

facebookEnglish Country Camp
Visita la nostra pagina Fb per vedere le foto dell’anno scorso!!!

 


 

Questo sito utilizza i cookies al fine di una migliore fruibilità ed un servizio reattivo e personalizzato.
Continuando la navigazione, l'utente acconsente ed accetta l'utilizzo dei cookie.