ConTeSto - Centro Studi e Formazione

Corsi di sostegno scuole primarie

Per le famiglie che voglio essere presenti nella quotidianità dello studio dei loro figli ma non hanno tempo per farlo, ConTeSto prevede spazi in cui i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle medie possano essere affiancati nello svolgimento dei compiti e nel potenziamento dell’apprendimento.

Nello spazio doposcuola  è prevista una pianificazione del lavoro individuale in cui si definisce un piano di lavoro e si organizzano i compiti attribuendo i tempi da dedicare ad ogni attività di studio in base al diario tenendo conto di verifiche ed interrogazioni. I compiti verranno svolti individualmente avendo la possibilità di avere un supporto da parte degli insegnati, sempre presenti al fine di chiarire dubbi e in grado di fornire strumenti differenziati (mappe concettuali, schemi, riassunti...) al fine di promuovere una maggiore autonomia e sicurezza.

Gli insegnanti che seguono i vostri figli, sono professionalmente preparati a seguire anche situazioni in cui si sia rilevato un disturbo di apprendimento, di attenzione o di iperattivismo.

Si ricorda inoltre, che all’interno di ConTeSto vi è la figura del logopedista e dello psicologo, così da poter affrontare situazioni anche di origine clinica, nel modo più naturale possibile, senza far vivere al bambino stress inutili, in un ambiente sicuro e familiare.

 


 

Questo sito utilizza i cookies al fine di una migliore fruibilità ed un servizio reattivo e personalizzato.
Continuando la navigazione, l'utente acconsente ed accetta l'utilizzo dei cookie.